Hai un immobile in disuso che vorresti valorizzare ?
REALIZZAZIONE BOX AUTO
VIA G. da VERAZZANO (TORINO)
Trasformazione di locale commerciale in disuso da alcuni anni in autorimesse private con valorizzazione del contesto architettonico in cui l’immobile è inserito. L’immobile è sito in Torino in via Giovanni da Verazzano 26 nel centro dello storico quartiere Crocetta. Scorri la galleria per vedere l ‘evoluzione del progetto e la descrizione dei lavori.
FOTO N°1
Particolare della via Da Verazzano nel quartiere Crocetta In questo quartiere potrete incontrare eleganti edifici in stile liberty, eclettico e neogotico: dunque naso all’insù e macchina fotografica pronta allo scatto…
FOTO N°2
Particolare ingresso dalla strada. Via Giovani da Verazzano n° 26/A. Questa foto mostra come si presenta l’ingresso carraio all’autorimessa dalla strada pubblica nel caratteristico e benestante quartiere della Crocetta a Torino.
FOTO N°3
Particolare del fabbricato nello stato ante lavori. Ecco come si presentava l’immobile oggetto di valorizzazione prima dell’inizio lavori. Trattasi di ex laboratorio per la produzione artigianale di prodotti da forno ormai in disuso da alcuni anni.
FOTO N°4
Particolare del fabbricato nello stato ante lavori Vista dall’alto del fabbricato come si presentava prima dell’inizio lavori dal quale si denota il particolare stato di trascuratezza dell’immobile con particolare riferimento alle scarse condizioni manutentive degli elementi di facciata, della copertura e dei serramenti, oltre all’utilizzo improprio del cortile dovuto ad anni di abbandono dei locali.
FOTO N°5
Planimetria di progetto Particolare della planimetria dello stato finale dei lavori nella quale si evidenzia la realizzazione di sei box auto privati di elevate capacità di parcamento grazie alle generose dimensioni ed alla comoda area di manovra antistante.
FOTO N°6
Planimetria dello studio di massima realizzativo. Particolare della planimetria dello stato attuale e del primo studio di progetto poi sorpassato in funzione di una progettazione che, pur garantendo una resa economica simile, ha permesso di realizzare box auto più comodi e più facilmente commercializzabili.
FOTO N°7
Copertura del fabbricato La copertura del fabbricato esistente è costituita da una soletta piana sulla quale sono evidenti gli interventi eseguiti al fine di migliorare e ripristinare la corretta garanzia di impermeabilità delle guaine bituminose. Ogni autorimessa realizzata ex novo dalla nostra società gode di dieci anni di garanzia da qualunque di vizio costruttivo, quindi è per noi buona regola intervenire dove possibile al fine di migliorare le qualità dell’immobile in ogni elemento strutturale.
FOTO N°8
Particolare dei “lavori in corso” : le murature di divisione dei singoli box auto vengono realizzate con blocchi di calcestruzzo prefabbricati aventi spessore di cm 8 o 12 a seconda delle necessità ed esigenze in materia di prevenzione incendi. Ogni muratura, al fine di conferire una maggiore rigidità e resistenza, viene inserita in uno scatolato di ferro a C saldamente ancorato alla soletta superiore ed inferiore.
FOTO N°9
Particolare dell’ingresso all’autorimessa. Anche senza intervenire sulla struttura portante dell’edificio, al fine di conferire una maggiore sicurezza al fabbricato, al fine di allargare l’ingesso all’autorimessa si è preferito inserire un portale in carpenteria di ferro posizionando tre putrelle IPE 240 e conferire così all’autorimessa una staticità antisismica maggiore.
FOTO N°10
Particolare dell’ opera finita. Ecco come si presentano i box auto ottenuti dalla valorizzazione del fabbricato preesistente… Serrande avvolgibili in lamiera zincata, decorazione murale bicolore, impianto elettrico singolo per ogni unità e comune nell’area di manovra, e… tanto altro ancora !!!
FOTO N°11
Particolare dell’ opera finita. Nuove discese per la raccolta e la canalizzazione delle acque piovane, quadro elettrico conforme alle normative, armonizzazione della struttura in ferro all’interno della parete perimetrale….
FOTO N°12
Particolare nuovo ingresso dell’autorimessa. Nuova apertura e nuovo scivolo di ingresso all’autorimessa in quanto si è ritenuto utile realizzare un vespaio areato che garantisse una maggiore protezione del fabbricato dall’umidità proveniente dal terrapieno sottostante.
FOTO N°13
Particolare dell’ opera finita. Automazione delle serrande per apertura e chiusura elettrica con collegamento all’impianto del singolo box auto di appartenenza e frizione di sblocco.
FOTO N°14
Particolare blindino per apertura elettrica serrande Ogni serranda di chiusura dei box viene elettrificata per un’apertura facilitata e silenziosa. L’apertura viene comandata da un apposito tasto posto all’interno di uno scrigno blindato posto a lato della serranda stessa.
Altri nostri lavori — BOX AUTO
La EMB è stata fondata da professionisti con esperienza trentennale nel campo della progettazione e ristrutturazione immobiliare. Tanto per dare un idea, questo è un piccolo estratto dei lavori fatti in questi anni nell’ ambito della costruzione di BOX AUTO.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Se hai un immobile in disuso, cerchi un immobile per investimento o vuoi investire nel mercato immobiliare, siamo il partner che fa per te !